Perché scegliere un nuovo casinò per i propri giochi

Se un casinò online di recente apertura soddisfa i requisiti che un giocatore sta ricercando in una sala da gioco virtuale, la scelta di iscriversi sembrerà una cosa abbastanza scontata. Questo articolo di approfondimento potrebbe allora anche chiudersi qui!

Tuttavia si potrebbe adattare un antico detto popolare a questa particolare situazione: gambler che vai… richieste che trovi. Ed è proprio così, inutile negarlo. Chiunque si approcci al mondo dei casinò, infatti, avrà differenti sensibilità e per questo cercherà prerogative interessanti per sé.

Quindi a quali caratteristiche si deve fare caso nella scelta di un nuovo casinò? Queste sono quelle che rappresentano dei punti fissi inderogabili:

  • L’autorizzazione a operare sul territorio italiano da parte dei Monopoli di Stato. Il certificato AAMS deve essere corredato di numero, e questo deve poter essere verificato attraverso consultazione del sito AAMS, perché un truffatore potrebbe pur sempre aprire un sito (ormai l’investimento iniziale è molto basso!) e scrivere un numero a casaccio per… imbrogliare i più creduloni.
  • Una percentuale di payout non eccessivamente bassa. Se i giochi presenti in catalogo, in altre parole, sono impossibili da vincere, inutile portare i propri soldi in quel particolare casinò!
  • Software prodotto da case conosciute (dando il beneficio del dubbio ai nuovi arrivati nel settore) per garantire un’esperienza non costellata di problemi tecnici continui… Succede anche che non si riesca a giocare perché le slot non girano, o perché il mazziere del blackjack si “congela”.
  • Numerosi metodi di prelievo e depositi: alcuni giocatori preferiscono la carta di credito, altri invece sistemi online come PayPal…
  • Un supporto clienti raggiungibile con facilità.

L’altra faccia della medaglia

Stabilite quali siano le caratteristiche minime da ricercare in un casinò aperto da poco, c’è un altro punto di vista da tenere in considerazione. Quando conviene associarsi a un nuovo casinò? Cinicamente, quando c’è un vantaggio. Di solito, di tipo economico.

Infatti il settore dei casinò, e particolarmente quelli online, è saturo di operatori. Chi decide di fare l’imprenditore in questo comparto deve avere una proposta realmente innovativa, e deve distinguersi dagli altri nomi, di sicuro più famosi. Ma come?

Per esempio, con offerte aggressive, magari a livello di gratuità come free spin o di bonus erogati a chi si iscrive entro le date di validità della promozione. Oppure garantendo una percentuale di payout, come accennato sopra, particolarmente vantaggiosa. Per questo gli interessati al mondo dei casinò faranno bene a controllare se quelli più nuovi hanno proposte di questo tipo, più “golose” della media (questo sito ospita un focus proprio su questo aspetto).

Naturalmente va specificato che esistono anche bonus troppo belli per essere veri: in quel caso, leggere attentamente termini e condizioni di adesione a un certo sito dovrebbe tenere chiunque al riparo da sgradite sorprese.

Un nuovo casinò, in più, deve stare al passo con i tempi. Le tecnologie che potevano essere interessanti anche solo cinque anni fa, dalle crittografie per la protezione dei dati personali all’implementazione di Flash per il funzionamento dei giochi… ormai sono date per scontate. Solo un nuovo casinò che offra integrazione completa con gli smartphone e/o funzioni come giochi live in streaming potrà essere realmente interessante in un mondo, come detto, ormai davvero sovraffollato.