I nuovi casinò online: dove trovarli

I giocatori d’azzardo che amano muoversi online sanno perfettamente chi sono i big player del settore – e con questa espressione non ci si riferisce solo ai campioni da sconfiggere. No, in questo contesto si parla dei grandi nomi del settore, quei siti che attirano milioni di visitatori, tra curiosi e professionisti, e che hanno un giro di affari pari a decine di milioni di Euro.

Tuttavia, a chi è amante di questo ambiente quegli stessi grandi nomi possono venire a noia: si esauriscono le offerte dedicate ai nuovi iscritti, i programmi di fidelizzazione sono spesso rivolti a fissati del gioco ai limiti della ludopatia e tanti sentono il bisogno di guardare altrove e trovare un nuovo ambiente nel quale divertirsi.

Per questo si può approfittare di un momento particolarmente felice nel mondo del gambling, esplorando le opzioni offerte dai numerosi nuovi casinò che stanno nascendo in questo ultimo periodo.

Dove trovare i nuovi casinò

La nuova legge italiana denominata “Decreto Dignità” ha vietato le pubblicità agli operatori di gioco d’azzardo, quindi ai siti che ospitano casinò online. Per questo motivo non si può fare affidamento su cartellonistica né spot televisivi. Allora, come cercare nuovi portali ai quali eventualmente iscriversi? Come verificarne l’affidabilità?

Una cosa per volta: per trovare più casinò nuovi o comunque aperti di recente, il consiglio è quasi lapalissiano: effettuare ricerche sul motore preferito, da Google a Duck Duck Go, con termini i più possibili specifici. Per esempio, si osservino i risultati cercando “nuovi casinò online 2018”. Come si potrà notare si ottengono siti di case da gioco online ma anche pagine con recensioni comparate dei diversi servizi.

Questo secondo tipo di webpage è utilissimo, perché con i voti che attribuiscono scremano a monte, selezionando i migliori e peggiori tavoli virtuali.

Fidarsi o non fidarsi?

Naturalmente sarebbe buona cosa non limitarsi a leggere un solo sito di recensioni, ma “comparare i… comparatori”, in maniera da avere un quadro più completo possibile rispetto a pregi e difetti dei nuovi casinò online. Rimane a questo punto la cosa più importante da fare: fidarsi e iscriversi? Oppure rimanere nelle braccia sicure dei portali già famosissimi? Chi lascia la via vecchia per la nuova, del resto… spesso rimane scottato.

La decisione si basa su una serie di fattori e caratteristiche che dettagliamo altrove su questo sito, anche se va detto che i nuovi casinò fanno di tutto per rendersi gradevoli: sono più veloci nell’accesso, hanno una grafica accattivante, sono al passo con le nuove mode del settore (in questo momento? Niente di meglio che una sezione dedicata al live casinò!) e facilitano i potenziali utenti con bonus golosi. Qualunque azienda, non solo quelle attive nel mondo del gambling, puntano sulle promozioni, oltre che sulle pubblicità, per farsi conoscere e aumentare il proprio giro. Sono elementari leggi di marketing.

E poiché, come visto, per i casinò non è più possibile farsi pubblicità in Italia, rimane solo questo aspetto per vincere la partita più importante, quella che determinerà se un nuovo casinò è destinato all’oblio: “sedurre” l’utenza rendendosi interessanti. Corretto o no che sia, finora è una strategia che ha sempre funzionato.